DAIKIN | Pompe di Calore Ibride
LA POMPA DI CALORE ADATTA AD TUTTI I SISTEMI AD ALTA TEMPERATURA
Sistema ibrido composto da una unità interna, che combina una caldaia a condensazione di ultima generazione da 33kW ed il modulo di scambio della pompa di calore, e dalla motocondensante esterna da 5 o 8kW. Il sistema è adatto al riscaldamento, raffrescamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria ed è la soluzione ideale per la rapida sostituzione della caldaia di casa con un sistema efficiente in pompa di calore. Non invasivo, può essere collegato ai radiatori (mandata fino a 80°C) e non richiede interventi pesanti di ristrutturazione. Il sistema di controllo brevettato che gestisce tre diverse funzionalità (solo pompa di calore, pompa di calore e caldaia insieme oppure solo caldaia) in due diverse possibili modalità:
- ECOLOGICA, per ridurre al minimo il consumo di energiaprimaria e le emissioni di CO2
- ECONOMICA, per ridurre al minimo la spesa energetica
E' inoltre possibile abbinarlo ai sistema solari termici DAIKIN Solaris per un maggior utilizzo di energia rinnovabile in modo da ottenere la produzione di acqua calda sanitaria anche in abbinamento ad un accumulo mediante pompa di calore o caldaia. Il sistema inoltre è equipaggiabile con controllo remoto e monitoraggio dell’impianto via App ed ha la possibilità di avere la funzione smart grid per la massima integrazione con l’impianto fotovoltaico.
Il sistema è disponibile anche nella versione Altherma R Hybrid + MULTI abbinabile a più split interni utilizzabili per la climatizzazione estiva