SOLARE TERMODINAMICO | La Tecnologia

sabato 9 gennaio 2016

 

0-CO2

SOLARE TERMODINAMICO

La Tecnologia

In 0-CO2 continuiamo a puntare su prodotti innovativi ed ecologici, in grado di rispettare l’ambiente ed al contempo produrre energia a basso costo; proprio per questo motivo abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta relativa ai sistemi Solari Termodinamici implementando a fianco del marchio Energiè anche il marchio Energy Panel. Con Energy Panel non solo troverete una gamma estesa di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi ma anche UN ACCURATO SERVIZIO POST VENDITA che potrà rendere più facile e sicuro il lavoro con i vostri clienti.

 

Cos'è il Sistema Solare Termodinamico

Il Sistema Solare Termodinamico unisce due tecnologie complementari, la pompa di calore e il collettore solare termico esaltandone solo i punti di forza. Confrontando le rese medie annue è possibile ragiungere fino all’80% in più di risparmio rispetto ad un sistema solare termico tradizionale.

Come Funziona 

Un fluido refrigerante a bassa temperatura (freon) entra nel pannello ad una temperatura negativa sotto lo 0°C, viaggia in un circuito chiuso ad anello, situato all'interno del sistema. La differenza di temperatura provocata da agenti esterni quali sole, pioggia o vento, garantisce la gassificazione del fluido. Il compressore aspira il gas caldo e lo comprime, aumentandone ulteriormente la temperatura per poi cederla tramite circuito condensatore all’acqua portandola a 55°C preimpostati. Il consumo del sistema è solo quello del compressore frigorifero che fa circolare il fluido poiché non esistono né ventilatori né arresti per scongelamento ed altre inutili cicli di consumo di energia tipici delle pompe di calore tradizionali.

Schema Pompa di Calore

VISITA I NOSTRI PRODOTTI PER IL

SOLARE TERMODINAMICO

Richiedi Informazioni o promozioni!